A San Salvatore Telesino la 22ª edizione della Festa dello Struppolo: un viaggio tra tradizione, musica e sapori dal 29 agosto al 1° settembre

San Salvatore Telesino si prepara a ospitare la 22ª edizione della Festa dello Struppolo, un evento che ogni anno richiama un folto pubblico di appassionati di enogastronomia e cultura locale. Dal 29 agosto al 1° settembre, la cittadina diventerà il cuore pulsante di quattro giorni di festa, arricchiti da eventi, musica e sapori tipici, organizzati dalla Pro Loco in collaborazione con l’ Amministrazione Comunale.

La manifestazione prenderà il via giovedì 29 agosto alle ore 20:00 con l’apertura di una botte di birra a caduta del rinomato birrificio Birra Salento, che vanta oltre 60 anni di tradizione e qualità. All’inaugurazione parteciperanno il Beer Specialist Francesco Iaia, Luca Armenante di Essedi Distribuzione, il Sindaco Fabio Massimo Leucio Romano, il Vicesindaco Roberto Natillo, il Consigliere delegato al Turismo Stefano Avitabile, insieme ai rappresentanti del Direttivo della Pro Loco, ai soci attivi e ai nostri sponsor.

La serata inaugurale proseguirà con l’esibizione live del cantautore Vincenzo Salamone alle ore 20:45, seguita dalla band Sud Way alle 21:30. La notte si concluderà in grande stile con il Reggaeton Party a cura del Dj Flavio Simone, previsto per le 00:30.

Venerdì 30 agosto, gli eventi musicali riprenderanno con l’esibizione del cantautore Vincenzo Salamone alle 20:30, seguita dalla band Nexus e dal Music Explosion Cocktail’s. La serata terminerà con un’esplosiva Night House Fever, animata dalle selezioni house music del Dj Flavio Simone.

Sabato 31 agosto sarà il turno della band locale Nada de Bueno, che aprirà la serata alle 20:30, seguita dalla band Diesix alle 21:30. I Dj Danny L e Luigi Di Domenico chiuderanno la serata con un coinvolgente set musicale a partire dalle 00:30.

L’ultima serata, domenica 1 settembre, vedrà nuovamente sul palco Vincenzo Salamone alle 20:30, prima dell’esibizione della band Gli Amici delle Serenate alle 21:30. La chiusura dell’intera manifestazione sarà affidata al Dj set e all’animazione della Regis Event.

Quest’anno, la Festa dello Struppolo si arricchisce di numerose novità, tra cui la presenza degli amici della Fiera del Bagagliaio, una mostra/mercato che punta a promuovere autoproduzioni e serie limitate di prodotti originali. La nostra partecipazione durante tutta la rassegna offrirà ai visitatori un’occasione unica per scoprire e acquistare creazioni artigianali e prodotti unici dai bagagliai delle nostra auto.

Inoltre, sarà disponibile un’area kids con giostrine, gonfiabili, e spazi dedicati a minibasket e minicalcio, gestiti dall’Associazione sportiva dilettantistica Virtus Telesia, per garantire divertimento anche ai più piccoli.

Per agevolare l’affluenza, sono state predisposte un’ area parcheggio dedicata, la raccolta differenziata e la possibilità di pagamento con POS.

Info & Prenotazioni

Pro Loco San Salvatore

+39 0824 948144

Fiera del Bagagliaio +39 342 033 1668

Indietro
Indietro

Fiera del Bagagliaio a San Salvatore Telesino: Un successo di comunità durante la 22ª Festa dello Struppolo

Avanti
Avanti

Mariagrazia Napolitano Porta la magia della pittura su ceramica alla 6ª Edizione della Fiera del Bagagliaio a Melizzano - BN