La Fiera del Bagagliaio a Benevento

6 Dicembre 16:00 | 23:00

7 | 8 Dicembre 10:00 | 23:00

Dopo aver portato creatività e artigianato in molti borghi del Sannio, la Fiera del Bagagliaio arriva finalmente nella splendida Benevento! Vi aspettiamo il 6, 7 e 8 dicembre 2024 presso il magnifico Palazzo La Rocca dei Rettori per un evento che rappresenta un perfetto intreccio di arte, cultura e tradizione.

Cosa troverete alla Fiera del Bagagliaio di Benevento?

Creatività esposta nei bagagliai delle auto, dove artigiani e appassionati mostreranno oggetti unici e opere ingegnose. Ma non è tutto! Avrete l’occasione di visitare il Palazzo La Rocca dei Rettori, sede della sezione storica del Museo del Sannio, che custodisce materiali preziosi legati alla storia e alla cultura artistica e popolare della provincia. Nei giardini del castello, inoltre, potrete ammirare il lapidario romano dedicato alla via Traiana, con frammenti architettonici di epoca antica. In concomitanza, si festeggeranno i 10 anni della piattaforma di Web marketing EccellenzeSannite.it, con iniziative artistiche e culturali ospitate alla Rocca dei Rettori il 6, 7 e 8 dicembre 2024.

Con l’aria di festa che si respira a dicembre, questa edizione sarà un’occasione speciale per immergersi nell’arte e nella storia, ammirando Benevento in tutta la sua bellezza e godendo di tre giornate ricche di cultura e creatività!

Cosa serve per partecipare?

  • Associarsi alla Fiera del Bagagliaio (Clicca QUI)

  • Tesserino da Hobbista (da richiedere allo Suap del vostro comune di appartenenza)

    Suap Napoli ——>

    Suap Caserta —->

    Suap Benevento —->

Per più info WhatsApp al numero 342 033 1668

Date: 6 | 7 | 8 DICEMBRE 2024
Dove: La Rocca dei Rettori | Piazza Castello - Benevento 82100

Per più info WhatsApp al numero 342 033 1668


Rete museale della Provincia di Benevento

un viaggio nel patrimonio artistico, storico, culturale del territorio sannita

Museo del Sannio

Il museo più importante della provincia di Benevento e uno dei principali della Campania è situato nella splendida Abbazia di Santa Sofia, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2011. All'interno di questo straordinario complesso, i visitatori possono intraprendere un affascinante viaggio nella storia, dalla Preistoria fino all'Età Contemporanea.

Scopri di più —>

Chiostro di Santa Sofia

Patrimonio Unesco dal 2011, inserito insieme alla Chiesa di Santa Sofia nel sito seriale “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere”, testimonia il mondo medievale in tutte le sue sfaccettature.

Scopri di più —>

Museo Arcos - Sezione Egizia

La Sezione Egizia del Museo del Sannio, sita presso il museo ARCOS, riguarda i reperti provenienti dal Tempio beneventano dedicato alla dea Iside, “Signora di Benevento”.

Scopri di più —>

Segui il Museo del Sannio sui canali Social